Vai al contenuto
La comunicazione sui Social come strumento per costruire fiducia e ricevere feedback.
Gestione dei Social Media
La comunicazione aziendale è l’elemento che ci fa interfacciare con i potenziali nuovi clienti e mantenere un rapporto di fiducia con quelli acquisiti. I canali più efficaci per gestire questo tipo di attività sono i Social Network, sia per il tipo di connessione diretta che consente di avere anche dei feedback, sia per la viralità che ogni singolo post può teoricamente scatenare. Cosi come per l’area Web, posso aiutarti sia che tu parta da zero e quindi non sia presente affatto sui Social, sia che tu voglia affidarne la gestione per migliorare nelle interazioni e nell’audience.
Creazione Profili/Pagina sui Social Media Network
Creare e ottimizzare le pagine dei social network per la tua attività è fondamentale per stabilire una presenza online solida e raggiungere il tuo pubblico in target. Se ancora non hai un profilo o una pagina sui principali Social Network (Facebook, Instagram, TikTok, Youtube, Linkedin), posso occuparmi per te di crearlo sul canale di comunicazione di tuo interesse fra i Social Network disponbili, che potrai decidere di gestire in completa autonomia oppure decidere di affidarmi in gestione.
La creazione di un profilo o di una pagina social comprende la realizzazione delle grafiche (loghi e copertine) e l’impostazione di tutti i settaggi ed ottimizzazione necessari. Il costo per questa operazione prevede un pagamento una tantum e non è vincolante per la gestione successiva del profilo o della pagina creata. Contattami per conoscere il prezzo!
Gestione della Comunicazione sui Social Media Network
Se decidi di affidarmi in gestione la comunicazione della tua attività aziendale sui canali dei Social Network oppure non hai il tempo di aggiornarli a dovere o semplicemente vorresti migliorarne il seguito e l’audience, posso occuparmene organizzando stabilendo i migliori giorni e orari per postare, basati su analisi del pubblico. e programmando un calendario per la pubblicazione dei contenuti mensile o settimanale (guarda l’AREA CONTENUTI) che per mantenere l’interesse del pubblico preveda una mix di:
-
Contenuti Visivi: Immagini, infografiche, video.
-
Contenuti Testuali: Articoli, blog post, citazioni.
-
Contenuti Interattivi: Sondaggi, quiz, dirette streaming.
La gestione delle pagine aziendali sui Social Network puntando su una crescita organica è un processo che va edificato e rinforzato nel tempo con la pubblicazione di contenuti di qualità che siano un mix fra informativi, promozionali ed interattivi. Analizzando le caratteristiche e venendo incontro al tuo budget, è possibile optare per diversi Pacchetti Social fra i quali sicuramente troverai quello adatto alle tue esigenze e compatibile con il tuo budget.
Richiedi subito un preventivo!